
Domaso la location e tre i Circoli Velici che si sono prodigati affinche’ tutto andasse per il meglio. Un Comitato di Regata che si e’ letteralmente fatto in quattro per trovare una soluzione che permettesse alla due flotte: ORC e Contender di giocare assieme seppure su campi separati a riprova che quando si fa squadra l’offerta migliora riducendo gli sprechi.
“Un po faticosa questa 6° tappa per il sovrapporsi di diversi eventi ma alla fine complici anche le due belle giornate e la collaborazione di tutti si e’ trovata la quadra” cosi il responsabile di flotta ORC del Lario Enea Beretta.
In occasione delle tecniche di sabato nel gruppo delle performanti ad avere la meglio i ragazzi di Neghene’ ITA 122 su Melges 24 dell’armatore Proverbio a pari punti il Far30 ITA 3064 Bianca di Pedrazzani e a chiudere il podio il grand surprise SUI 180 melagodo di Vecchio. Nel gruppone (B) con due vittorie e un secondo posto le Bruschette Guastafeste di ITA 469 dell’Armatore Agostoni non hanno lasciato spazio a nessuno Prima posizione dunque meritatissima. Continua l’ascesa dei ragazzi di Mercenaria Gilda XS su ITA 104 Melges 20 dell’Armatore Costa. A chiudere il podio del (B) l’equipaggio di ITA 17 D772 Catmaz dell’Armatore Dalle Donne.
La vera novita’ del gruppo (C) seppure in terza posizione sono i ragazzi di Vivere la Vela sul loro Croc ITA 17407 first 21.7 che hanno saputo sfruttare bene il loro jolly regatando praticamente in casa. In prima posizione Sob Sob ITA8530 lo stag 24 di Ravasi che e’ diventato praticamente imprendibile grazie alla perfetta sintonia del suo equipaggio. La Zia ITA 744 Illimit degli Armatori La Cerra e Beretta si e’ difesa bene.
La lunga di domenica valevole anche per il trofeo Erika messo in palio dalla famiglia Mauro si e’ sviluppata su un percorso di poco piu di 12 Miglia sul tratto domaso-Dervio e ritorno. Le classifiche del girono prima si sono praticamente sparigliate. In risalto per il gruppo A proprio la barca del promotore della regata il Crocodille di Mirko Mauro su ITA14215 Erika a seguire ITA 122 Neghene e SUI 180 Melagodo rispettivamente di Proverbio e Vecchio. Nel gruppone (B) a fare praticamente faville e’ ITA 104 il melges 20 di Costa che si porta a casa anche la prima posizione del trofeo Erika riservato alla classifica in compensato. A seguire ITA 17 CatMaz di dalle Donne ed infine il bellissimo miniton Gullisara ITA9367 di Ratti.
La speciale classifica della Erika Cup ha visto vincitore della trofeo Erika riservato alla prima barca giunta in tempo reale il grand Surprise SUI 180 di Mario Vecchio timonato da Sergio Brivio. Prima posizione della speciale classifica overall Matteo Costa su Melges 20 seguito da ITA 1180 Va pensiero H Boat di Greco Manuli a chiudere il podio ITA 17 Cat Maz di Dalle Donne.
Insomma tanto lavoro tante classifiche tanti premi. Ma il Campionato Velico del Lario e’ anche questo grazie alla professionalità di tutte le componenti che vi fanno parte a cominciare dai Circoli Organizzatori.
Questa la raccolta di foto a cura della segreteria della Classo ORC del Lario. Il prossimo appuntamento e’ previsto per l’ultimo weekend di settembre presso le strutture del GEAS NBC di Colico.
[ commenta ] ( 6 visite ) | permalink |






(Segreteria Classe ORC del Lario)
[ commenta ] ( 34 visite ) | permalink |





Primeggiano Neghene’ di Proverbio, Bruschetta di Agostoni e Va pensione di Greco Manuli alla 4° tappa del CVL2018

(Segreteria Classe ORC del Lario)
[ commenta ] ( 86 visite ) | permalink |






[ commenta ] ( 14 visite ) | permalink |






Flotta ORC del Lario
[ commenta ] ( 33 visite ) | permalink |






Nel gruppo A che comprende le barche piu performanti ad avere la meglio e’ stato Alessandro Politi su Melges 24 Gemell seguito da Proverbio Fabio su Melges 24 Neghene’ e Pedrazzani Alfredo su Mumm 30 Bianca.
Nell’affollato e piu competitivo gruppo B ad avere la meglio Dalledonne Stefano su D772 seguito a ruota da Longhi Fiorenzo su J80 Futura e Nava Paolo su Rivetto Verushka.
Nel gruppo C che comprende le barche meno performanti e’stato Fabrizio Ravasi su stag 24 Sob Sob, seguito dalla barca del Capoflotta Beretta Enea coarmatore dell’Illimit la zia con La Cerra Claudio e a chiudere il podio Bianchi Massimo su First 211 surprise.
Si sperava nel tivano mattutino per completare le prove tecniche lasciando un po piu tempo per le barche provenienti dall’altro ramo di fare ritorno con maggior agio. Purtroppo la termica mattutina non si e’ alzata e il comitato di regata non ha potuto far altro che posticipare le prove nel primo pomeriggio.
Puntuale la breva s’e’ fatta sentire intorno alle 13:30 un po ballerina perla verità ma sufficiente per completare il programma.
Immutata la classifica nel gruppo A mentre nel B Dalledonne su Catmaz seguito da Ratti Andrea su Gullisara e Matteo Costa su Mercenaria Gilda XS. Nel gruppo C si sono invertite le posizioni dei primi due pur ottenendo entrambi lo stesso punteggio.
La prossima tappa e’ prevista per il 12 e 13 Maggio presso il Circolo della Vela Pescallo. Location non facile da interpretare per l’orografia e le mutevoli condizioni d’aria ma splendida sotto l’aspetto del paesaggio e accoglienza.
[ commenta ] ( 12 visite ) | permalink |






Enea - Flotta ORC del Lario
[ commenta ] ( 13 visite ) | permalink |






Tornando all'impegno del 21 e 22 Aprile di Como qui a lato trovi il bando di regata. Per quanto riguarda le Istruzioni utilizzeremo come previsto dal nostro regolamento Armatori quelle standard che hanno subito qualche piccolo aggiustamento. Trasmetteremo le stesse come consuetudine questa sera.
Invito coloro che ancora devono provvedere al pagamento dell'iscrizione al campionato a farsi carico di questa incombenza. Per evitarvi problemi come consuetudine ho provveduto per vostro conto al pagamento degli stessi presso UVAI/FIV.
Poche barche per la verità hanno ancora i documenti in disordine anche grazie al nostro gestionale che vi ricorda per tempo le scadenze. il comitato organizzatore Vi esorta a procedere alla regolarizzazione dell'iscrizione aggiornando RC, certificato ORC, eventuale autorizzazione ad esporre la pubblicita, e foto della barca.
Ne approfitto per segnalarVi che il gestionale e' stato predisposto per il controllo del peso minimo dell'equipaggio da imbarcare. Trattasi di indicazione non vincolante per questa edizione del CVL2018 La segnalazione e' pero' utile a farvi ragionare su questo aspetto che e' altrettanto importante sia sotto il profilo della regolarità della regata che per quanto concerne la sicurezza.
Lo YCMV Como sin da oggi e' disponibile ad accogliere le barche con priorità a quelle che vengono da lontano e necessario darne comunicazione telefonica o via email alla segreteria. I riferimenti sono inseriti nel Bando di Regata.
Enea - Flotta ORC del Lario info@lariovela.it M.Phone 347-7152592
[ commenta ] ( 7 visite ) | permalink |






Dopo il benvenuto del responsabile di Flotta Enea Beretta e i ringraziamenti al padrone di casa Presidente Marco Cariboni, si sono da subito affrontati gli argomenti riguardanti le novità del 2018 previste per la flotta dei laghi. “Vi invito a partecipare numerosi al Campionato Minialtura Area Laghi organizzato per la prima volta sul lago di Iseo il 13-14-15 di Aprile presso le strutture del Circolo AVAS di Lovere” cosi ha rimarcato da subito il responsabile di flotta del Lario. “il Sebino dispone da una paio d’anni di una flotta ORC strutturata ragion per cui la scelta della Federazione di Affidare la gestione di questa importante manifestazione ci ha fatto molto piacere”.
Si sono poi affrontati gli argomenti inerenti le novità normative previste dal Comitato Tecnico ORC. Da quest’anno viene introdotto nel certificato il peso minimo dell’equipaggio. La nostra flotta si e’ gia’ preparata modificando il gestionale delle iscrizioni anche se per il 2018 s’e’ deciso di non rendere vincolante questo aspetto.
Per quanto concerne i sistemi per la generazione delle classifiche si prende atto che il CT ORC in occasione del primo campionato del mondo adotterà per la gestione delle regate tecniche inshore il sistema triple number mentre per le offshore il Time on distance. La flotta del Lario da questo punto di vista e’ gia’ conforme a questa scelta da sempre.
Le piccole ma importanti variazioni sui certificati del 2018 rispetto ai precedenti sono da scrivere alle modifiche migliorative apportate alla macchina VPP 2018 riguardo le prestazioni di bolina. Ne e’ conseguito un peggioramento medio dei rating di tutte le imbarcazioni dello 0,5%. Questo processo di miglioramento continuo della macchina e’ garanzia di professionalità e trasparenza.
Molti nostri armatori hanno imparato ad usare i servizi del sailor service a disposizione di tutti coloro che dispongono di un regolare certificato di rating. Con pochi euro a rimarcato il responsabile di flotta si ha la possibilità di effettuare tutte le prove che si desiderano sul proprio o altrui certificato. Cio’ permette all’armatore di prendere coscienza del proprio mezzo evitando di adottare soluzioni improbabili per la propria barca.
Completata la discussione generale inerente le novita ORC si e’ aperta la riunione di Classe. E’ stato presentato il programma delle tappe. La flotta ha deliberato di inserire l’ottava tappa prevista a Lecco a cura di SLC e di accettare quanto proposto dalla Riunione degli Affiliati riguardo la cena del sabato sera. Visto le difficoltà avanzate dai Circoli e preso atto delle spese cosi come indicato nel prospetto presentato dal responsabile di flotta s’e’ deciso di trasformare la cena del sabato sera in apericena o merenda a seconda di quando si andra’ a chiudere la tappa del sabato. E’ stata altresi deliberata la riduzione proposta dalla riunione dei Circoli della tassa di iscrizione alla tappa da 80 a 60 Euro. Si chiede ai Circoli disposti ad organizzare la cena (primo secondo bevande incluse) di non superare la quota a persona di Euro 15. Per le apericena si suggerisce un servizio catering se il Circolo non disponesse di volontari.
E’ stato chiarito che chi parteciperà alla tappa di chiusura di Mandello, avrà, il posto barca fino all’interlaghi. I costi calmierati legati a questa possibilità verranno esplicitati quanto prima.
Nella scheda personale di ogni armatore all’interno del gestionale verrà introdotta la possibilità di esprimere il proprio parere in relazione ai servizi offerti tramite un sondaggio. Le risultanze di tale attività verranno rese pubbliche in modo anonimo attraverso il nostro portale.
Riguardo al costo d’iscrizione al campionato si e’ deliberato che l’Armatore che si iscrive con una barca non riconosciuta dalla FIV e disponga gia’ di un certificato come pure chi disponesse di un certificato International debba necessariamente integrare la cifra delle 80 Euro con quanto richiesto da UVAI per il rinnovo. La differenza verrà resa in occasione dell’iscrizione al campionato successivo se l’Armatore avra’ partecipato ad almeno a cinque tappe tra le otto previste. Questa scelta permette alla flotta di investire i propri avanzi di gestione economica sugli Armatori meritevoli.
Riguardo alle modalità di pagamento si rimarca che non vi sono altre soluzioni se non il bonifico bancario. Tutti i flussi di cassa debbono necessariamente essere tracciati cosi come richiesto dai circoli che si occupano della gestione economica del campionato. Si invitano gli Armatori ad indicare nella causale Numero velico e Nome barca soprattutto se il bonifico e’ effettuato da altro soggetto incaricato.
Dopo la pausa pranzo la giornata e' stata dedicata alla misurazione dei nuovi piani velici. Qui le foto a cura della Segreteria del CVL. A questo link e' disponibile una selezione di foto d'autore a cura di Alexander Panzeri. Qui e' disponibile il videoclip dell'intensa giornata!
[ commenta ] ( 16 visite ) | permalink |






Venerdi scorso presso il ristorante della Società Canottieri Lecco gestito dallo shef Alberto Galbani una novantina di appassionati regatanti della flotta ORC del Lario accompagnati dal venticinque Armatori si sono ritrovati insieme per festeggiare i campioni 2017 dei tre raggruppamenti A, B e C. Ma come prevede il protocollo durante la serata si sono consegnati anche i premi speciali. Il Responsabile di Flotta uscente Matteo Costa dopo aver ringraziato gli astanti per la numerosa presenza ha fatto un rapido escursus sullo stato della flotta e del campionato 2017. “La mia presenza quest’anno al campionato e’ stata marginale in quanto come ben sapete sono stato particolarmente preso per il lavoro. Mi sono tenuto in contatto con tutti voi seppur telefonicamente o per tramite delle email del nostro portale. E’ stata un’esperienza molto bella seppur faticosa in certi momenti ma premiante sotto tutti gli aspetti. Auguro al neoeletto Responsabile di Flotta ORC del Lario Enea Beretta che mi ha affiancato in questi anni nella gestione delle comunicazioni interne alla flotta di proseguire sul cammino fatto”. L’ordine dei lavori prevedeva infatti ad inizio serata la votazione del nuovo rappresentate di flotta a fronte delle dimissioni rassegnate dal Costa. Chiamati a votare per alzata di mano i venticinque Armatori presenti su due candidature. “Ringrazio tutti Voi per la stima dimostratami in tutti questi anni. Mi avete conosciuto come Ufficiale di Regata compito come ben sapete a me caro e di cui se me ne sara’ data ancora la possibilità continuero’ a svolgere nel campionato. E’ altresi’ mio desiderio salire a bordo delle barche tutte le volte che ne avro’ la possibilità per condividere con ognuno di Voi la gioia di regatare ma anche per rendermi conto personalmente degli aspetti che debbono essere appianati per migliorare il nostro campionato. Nel prossimo febbraio ci ritroveremo ancora in occasione dello stazza day per la raccolta delle adesioni dell’edizione 2018 e fornire assistenza ai nuovi Armatori. A fronte delle prospettate adesioni Il prossimo anni si prevedere una partecipazione media di almeno una trentina di barche a regata”. Cosi ha chiuso il suo intervento il neo eletto Enea Beretta.
A metà della cena come da consuetudine in occasione della tappe del CVL la cerimonia delle premiazioni diretta da entrambi i responsabili di flotta. Nel gruppo (C) Terzo Classificato Fabrizio Ravasi dello YCD su Stag 24 “Sob Sob” in seconda posizione Andrea Ratti CNAM sul Minitonner Gullisara. Vincitore del campionato in classe (C) Alessandro De Felice LNI MI su First 210 “Dolasilla”. A seguire le premiazioni dei raggruppamenti (A+B). Al terzo gradino del podio Alberto De Amicis CVB su Soling “Sindbad” salendo di una posizione Federico Boracchi CVP soling “Anda Guapa”. Vincitore del raggruppamento (A+B) e Campione ORC del Lario 2017 Pierluigi Puthod CVB sempre su soling “Whisky 7”.
I premi speciali (Fair Play) Paolo Nava CN Portese su Rivetto “Verushka”, Il premio (Fedeltà) Massimo Bianchi CVM first 211 “Surprise”. Infine il premio (Una vita per la vela) e’ stato assegnato a Luigi Cerletti CVM Armatore dello splendido 6 Metri SI “Bau Bau” con la seguente motivazione: “Per meriti nella conservazione del patrimonio della vela storica lariana e non solo. Per il contributo nello sviluppo delle regate ORC de lario”. A chiusura menzione speciale ai Circoli che hanno maggiormente contribuito a fornire imbarcazioni che hanno partecipato al campionato a loro riservato e in generale che hanno maggiormente stimolato i loro associati a partecipare alle tappe. Qui le foto della serata a cura dell'Arch Sonia Ciceri Co armatrice di "Bruschetta Guastafeste" J24.
[ commenta ] ( 12 visite ) | permalink |






Prossimo ed ultimo appuntamento in occasione della Coppa Bellano a fine mese. Se ne vedranno della belle e il divertimento per Atleti e Pubblico sarà garantito dal momento che ad oggi i giochi sono ancora aperti.
[ commenta ] ( 17 visite ) | permalink |





Sicuramente la tappa piu affollata se escludioamo il minialtura. A rimpinguare la flotta ORC del lario in questa 5° tappa la partecipazione in massa della classe H22 capitanata da Matteo Nasini ITA 123 bleak e i tre Melges 24 diretti dall’inossidabile Tino Brianza per un totale 32 imbarcazioni e poco pi di 170 atleti.
Due giornate di vela interessanti anche se non particolarmente ventose. Sabato in occasione delle tecniche s’e’ regatato sotto breva con vento che solo in poche occasioni ha superato i 9 nodi di contro l’aria e’ stata stabile anche se inusuale come direzione. Per la verità e’ gia’ un po di tempo che la breva in alto lago ha preso il vezzo di distendersi proprio nel letto naturale del lago anziche’ seguire il consueto campanile di Domaso. Molto meglio per la flotta che in questo modo ha potuto disporre di un campo particolarmente neutro se escludiamo la terza prova quando oramai stava scemando. In quell’ultima frazione di giornata infatti il campo s’e’ diviso in tre settori solo i piu avveduti ed esperti sono riusciti ad impostare la tattica vincente. Un terno al lotto per alcuni ma non per tutti. “Il buon regatante l’aria sa dove trovarla” amava ripetere Straulino che di vela ne sapeva certamente di piu degli appassionati odierni.
Domenica la giornata s’e’ presentata da subito complessa per la presenza di una coda di una perturbazione che ha messo in seria difficolta il Comitato di Regata. La pioggia nelle valli adiacenti a Domaso ha fatto temere qualche colpo improvviso di vento. La perizia degli organizzatori pero’ ha fatto la differenza. Una breve attesa al quale e’ seguito in repentino cambio di disposizione del campo per la presenza del vento da Nord. Una regata svoltasi dunque con vento tra i 4 e 12 Nodi misurati in occasione della partenza e presso la boa di poppa di Dervio per finire con un bava leggerissima che ha messo in sera difficoltà le barche piu lente nella risalita.
Ad organizzare la tappa ben tre circoli Affiliati FIVche hanno collaborato con grande impegno, professionalità e competenza. YCMV Como ha messo a disposizione la location e parte dei mezzi il CV Cernobbio la gestione della base il CV Moltrasio nella gestione dei campi di regata. Le tre classi con i loro responsabili hanno fatto il resto.
Scorrendo le classifiche nel gruppo A+B la new entry SUI 180 di Paolo Nava Grand Surprise si mette subito in evidenza conquistandosi meritatamente la quinta posizione nelle regate tecniche. Ma il meglio di se la data nella lunga con il bel terzo posto conquistato nella prova domenicale. Nella sostanza le prime posizioni si stanno consolidando. Pierluigi Puthod per gli amici semplicemente Pier dimostra costanza e bravura. A seguirlo il soling dei De Amicis Junior e Senior. In terza posizione il fun di Lui Lorenzo Banda Bassotti. Nel Gruppo C continua la supremazia dei De Felice Dolasilla ITA 12522 Gullisara Andrea Ratti e SOB SOB di Ravasi Fabrizio. Il terzo incomodo in questa occasione e’ stato ITA 35 Prodige di Turco Donato che ha fatto faville sia nelle tecniche che nella lunga.
Interessante da scorrere anche la classifica offshore ORC comprendente anche la flotta H22. La classe infatti disponendo dei certificati di rating ha potuto confrontarsi ad armi pari con la flotta del Lario. Michele Voghi Blanca e il Presidente della classe Matteo Nasini ITA 123 Bleak comquistano rispettivamente la prima e la terza posizione. De Amicis facendo meglio di Puthod si piazza in seconda posizione a dimostrazione che se si regata bene il sistema ORC permette a tutti di regatare con soddisfazione.
La sesta e penultima tappa del CVL2017 si disputerà il 2/3 di settembre al rientro delle vacanze estive. La tappa sarà gestita dall’AVAL CDV di Gravedona mentre la chiusura sarà affidata al CV Bellano con la classica Coppa omonima.
Qui le foto a cura di Federico Boracchi che ringraziamo per la gentile collaborazione.
[ commenta ] ( 24 visite ) | permalink |






La tecniche di sabato si sono svolte sotto una breva inizialmente ballerina stabilizzatasi nel proseguo sui 14 Nodi . Dominio incontrastato nel gruppo A+B di Pierluigi Puthod su Wisky 7 Soling (1,1) a seguire Boracchi Federico su Andaguapa altro soling (2,2) a seguire il j24 di Sergio Agostoni Bruschetta guastafeste (3,4).
Da segnalare la lenta ma inesorabile ascesa di Dalle Donne su Catmaz D772 e Pedrazzani sul Mumm 30 Bianca. Nel Gruppo C continua la lotta per le prime posizioni tra Dolasilla di De Felice e Gullisara di Ratti. In terza e quarta posizione Ravasi si Sob Sob e Turco su Prodige. Bianchi e Tirotti si contendono la quinta posizione con 28 punti ciascuno.
Domenica la lunga offshore sulla rotta Dongo S.M. Rezzonico e ritorno per complessive 8 Miglia e’ stata vinta in tempo reale da Bianca di Pedrazzani che ha dato 7 minuti al Soling di Puthod. Solo cinque secondi hanno separato il primo da bravissimo Boracchi su Anda Guapa. Anche in questo caso tanto sole e aria sino a 20 nodi misurata a metà percorso dal Comitato di Regata proprio in corrispondeza del passaggio critico di Dervio dove come previsto la flotta dei Kyte ha reso la vita un po difficile ma altrettanto interessante ai regatanti.
Partecipata la cena di sabato sera con le prelibatezze della cucina Marvelia ad alietare la festosa carovana che per l’occasione ha festeggiato il compleanno di uno dei coordinatori del CVL e distribuito i premi per le regate tecniche del pomeriggio.
[ commenta ] ( 28 visite ) | permalink |






Qui le foto
[ commenta ] ( 29 visite ) | permalink |





1° tappa Puthod e De Felice la spuntano nelle tecniche, De Amicis e La Cerra campioni nella offshore
Comincia sotto i migliori auspici il Campionato Velico del Lario 2017 con la prima tappa disputatasi tra Valmadrera e Pescallo di Bellagio. Nonostante le pessime previsioni meteo la flotta e’ stata graziata con due giornate soleggiate e calde. Il vento che non e’ mai mancato a parte qualche capriccio nella giornata di sabato, ha permesso di completare tutte le prove in programma.Sabato 1 aprile si sono disputate due prove tecniche nel campo di regata classico bastone con offset fra il Moregallo e la Baia Parè. Diciassette le imbarcazioni partecipanti suddivise in due raggruppamenti: A+B,C.

Acerrima battaglia a colpi di raffinate scelte tattiche nel Gruppo A+B dei tre Soling: l’ha spuntata Pierluigi Puthod con il suo Whisky 7 new entry del cvl tallonato da Federico Boracchi ed Alberto De Amicis veterani che chiudono ripettivamente 2° e 3°. Vende cara la pella anche il J24 Bruschetta Guastafeste di Sergio Agostoni sempre alle calcagna dei tre agguerriti Soling.
Nel gruppo C delle tecniche si è conclusa a pari punti la sfida fra il First 210 Dolasilla di Alessandro De Felice e Gullisara il minitonner di Andrea Ratti tallonati da Sob Sob, lo Stag 24 di Fabrizio Ravasi.
Domenica regata lunga (offshore) sulla rotta Valmadrera Pescallo di Bellagio con un cancello a metà percorso. Nel gruppo A+B i tre Soling prendono da subito la testa tallonati dal solito J24 Bruschetta Guastafeste seguito dai Meteor di Marvelia che presa confidenza con il mezzo mostrano di avere tutte le carte in regola per diventare pericolosi. All’arrivo a Pescallo un errore tattico di Puthod permette ad Alberto De Amicis di avvantaggiarsene. Nel gruppo C dura battaglia fra Dolasilla e Gullisara ma nelle retrovie La zia che quest’anno sfoggia un simmetrico di tutto rispetto, rosicchia lunghezze sugli avversari. Al cancello di Onno Dolasilla taglia davanti a Gullisara poi inspiegabilmente prende il bordo di destra. Gullisara interpreta meglio il campo e si tiene a sinistra. Al traverso di Lierna il sorpasso in tempo reale ma non in compensato. Se ne avvantaggia intelligentemente LaZia, l’Illimit di Claudio La Cerra che vince la prova dimostrando a tutti che in classe ORC si puo’ vincere anche con piccole imbarcazioni se si interpreta bene il campo e non si fanno errori.Al termine della prova durata circa 2 ore su un percorso di 9 miglia tutti i regatanti sono stati calorosamente ed amichevolmente accolti nella bellissima cornice della Villa Gilardoni Circolo Vela Pescallo che ha magistralmente organizzato un rinfresco e le premiazioni, rendendo la giornata particolarmente piacevole.Il prossimo appuntamento sarà dal 29 aprile al 1 maggio a Dervio per la seconda tappa in abbinamento al Campionato Nazionale Minialtura Area Laghi. Guarda il video
[ commenta ] ( 48 visite ) | permalink |




