Al via la regata "Area Laghi Minialtura in Altura": lo spettacolo della vela fa tappa sul Lago di Resia il 25 e 26 luglio
Curon Venosta (BZ) – Le spettacolari acque del Lago di Resia sono pronte a ospitare l'attesissimo appuntamento con la regata "Area Laghi Minialtura in Altura", in programma per le giornate di sabato 25 e domenica 26 luglio.L’evento, che attirerà equipaggi e appassionati da diverse regioni, promette due giorni di grande sport e agonismo. La flotta dei Minialtura si sfiderà in un contesto naturale unico al mondo, celebre per il suo iconico campanile sommerso e per le condizioni di vento costanti, ideali per la vela tecnica.
Sabato 25 Luglio: Regate di qualificazione e prime sfide tra le boe a partire dalla tarda mattinata.
Domenica 26 Luglio: Prove decisive per l'assegnazione dei podi, seguite dalla cerimonia ufficiale di premiazione.

Il Lago di Resia, situato a 1.500 metri di quota nel cuore della Val Venosta, rappresenta uno dei campi di regata più affascinanti e tecnici del circuito. La combinazione tra l'altitudine, le montagne circostanti e le brezze tipiche del lago metterà alla prova l'abilità strategica e la coordinazione dei migliori equipaggi della categoria Minialtura.
L'evento non sarà solo una competizione sportiva, ma anche un'importante occasione di promozione turistica per il territorio, offrendo al pubblico uno spettacolo visivo mozzafiato visibile dalle sponde del lago.
Per informazioni e iscrizioni contattare la segreteria dello Yacht Club Domaso Circolo Velico del Lario Comitato Organizzatore dell’evento Tel. 351-9386576. Il bando di regata e’ disponibile sul sito del Campionato Velico del Lario ORC www.lariovela.it
[ commenta ] | permalink |




( 3 / 73 )

Notizia Casuale



