Due spledide giornate di sole e vento in occasione della Tuning di Colico 
Finalmente in acqua dopo tanta apprensione e grande rispetto per le squadre giovanili che necessitavano dei mesi di Luglio e Agosto per tornare a regatare dopo lo stop della pandemia. La segreteria della Flotta ORC del Lario e i suoi Associati hanno da subito inteso che era necessario dare priorità alle classi giovanili seppure ci si rendeva conto che questa scelta avrebbe in qualche modo reso piu difficoltosa la ripresa nel proseguo. Ma la segreteria del CVL2020 non si e' persa d'animo in quattro e quattr'otto con il generoso apporto degli Affiliati Geasnbc Colico e YC Domaso ha ritenuto di dare corso a giornate di allenamento (Tuning) e cosi' e' stato fatto.
Quelle passate sono state due giornate splendide per la meteo e il vento. La sessione di allenamento ha avuto inzio circa un'ora dopo l'ora prevista sabato in attesa che la breva si stabilizzasse. Apprezzatissime le quattro prove di partenza seppure inizialmente si e' vista grande attenzione in ragione dello scarso allenamento. Gia dalla seconda prova si sono visti approcci "meno timorosi" con le barche del raggruppamento C che hanno messo dietro barche di tutto rispetto poi tutto si e' sbloccato e finalmente si e' visto che professionalità raggiunta in questi anni e' tornata ad emergere. Alla fine e' proprio come tornare a pedalare dopo tanto tempo. I timori poco dopo svaniscono nel nulla e si torna ad essere quelli di sempre cosi uno dei partecipanti in occasione della birrata organizzata nella bella location del nausika il marina che ci ha ospitati nello scorso weekend. Apprezzatissimi i test di partenza ma altrettante gradite le successive prove di regata intervallate sempre dai test di partenza.
In definitiva seppure non fosse presente l'intera flotta la manifestazione ha dato esiti positivi e gli equipaggi hanno finalmente inteso che si puo' ricominciare a regatare rispettando quanto indicato dalla regole anti covid. A tal proposito le due giornate di allenamento sono servite anche per testare sul campo la nuova revisione del gestionale della flotta del lario che ha introdotto il sistema automatico di registrazione autografa dei dati di temperatura corporea dei singoli componenti l'equipaggio. Anche la crew_list si e' potuta firmare attraverso il proprio smartphone. La segreteria della Flotta apporterà qualche lieve modifica al sistema per renderlo piu fruibile ma gia' cosi ha dimostrato che e' possibile evitare di doversi recare in segreteria a consegnare i documenti richiesti dal bando e dal protocollo federale (Vedi allegato 3) in quanto gli stessi verranno trasmessi al CO regolarmente sottoscritti.
Un particolare ringraziamento al Presidente Carlo Restano dello YC Domaso che sabato da solo e' riuscito a posizionare il campo della tuning dare corso alle procedure di partenza, fare il servizio fotografico e prendere pure i tempi dimostrando grande efficienza e passione per il nostro sport. Vivi ringraziamenti anche al Comitato di Regata del Geasncb che con tanta pazienza ha permesso a noi di poter partire regolamente domanica per la crociera che ci ha visti navigare da Domaso a Corenno Plinio e ritorno in meno di due ore. Una meravigliosa cavalcata! Ci aspettiamo dunque che il 26 e 27 di Settembre si aggiungano a noi altri equipaggi cosi che ci si possa avvicinare all'italiano minialtura ben allenati. Nei giorni a seguire verranno pubblicati tempi di percorrenza delle tecniche e della crociera giusto per fare qualche conto ma sopprattutto le foto a cura delloa YCD.

Segreteria Flotta ORC del Lario

[ commenta ] ( 5 visite )   |  permalink  |   ( 3 / 547 )

<<Prima <Indietro | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | Altre notizie> Ultima>>