Campionato Velico del Lario ORC/Metrico 2014 iscrizioni aperte 
Venerdì 1 Novembre presso la sede della Società Canottieri Lecco alla presenza di una cinquantina di Armatori della classe Libera, il Comitato Tecnico del Lario (CTL) struttura nata per volontà della maggioranza dei Circoli Velici del Lario nell’Agosto di quest’anno, ha presentato il programma e il Regolamento del prossimo Campionato Velico del Lario ORC/Metrico 2014. Dal oggi sarà possibile iscriversi attraverso il sistema Online attivato sul portale della manifestazione. Gli Armatori interessati potranno cosi iniziare la marcia di avvicinamento alla serie di regate che si svolgeranno nelle più prestigiose località del Lago di Como a partire dall’apertura prevista il 5/6 Aprile nello specchio acqueo prospiciente lo YCMV a Como per chiudersi il 27/28 Settembre con la Coppa Bellano storica regata organizzata dall’omonimo Circolo posto in una delle località più rinomate del Lario. Sul portale www.lariovela.it/campionatovelico2014 è possibile trovare il Bando di Regata e le informazioni necessarie per l'organizzazione. Nelle settimane a seguire il CTL sarà impegnato in una intensa campagna di promozione presso i Circoli a favore degli Armatori della classe Libera per far conoscere nel dettaglio le novità del Campionato. L’obiettivo e’ di raggiungere nel primo step di verifica previsto per l’11 di febbraio, il numero minimo di iscritti.
Il Circoli Velici del Lario si apprestano ad ospitare un centinaio di velisti provenienti da ogni dove per una manifestazione che nelle intenzioni degli organizzatori diventerà un punto di riferimento per i classe libera ORC e Metrica nell’area laghi del nord d’Italia. La particolare orografia del Lario e la presenza dei due venti di origine termica Breva e Tivano che spirano tutto l’anno con intensita’ comprese tra i 6 e 20 Kn, permette di posizionare campi di regata particolarmente interessanti e per nulla scontati.
Sono previsti sconti sulla tassa d’iscrizione ai primi yacht che regolarizzeranno la loro iscrizione e agli Armatori che decideranno di rappresentare i propri Circoli di Riferimento. L’elenco degli iscritti e a seguire copia dei Certificati di Rating, saranno disponibili sul portale dedicato all’evento. A campionato iniziato sarà altresì possibile visionare ed aggiornare le crew list rendendo trasparente ed agevole anche questo aspetto a tutti i team in gara.
Gli iscritti al Campionato Velico del Lario ORC 2014 avranno ormeggi garantiti presso le strutture dei Circoli Organizzatori dal Venerdì precedente la manifestazione sino a chiusura dell’evento. Una vasta gamma di tipologie di alloggi, che vanno dai campeggi vicino ai posti barca a diversi hotel nelle vicinanze saranno a disposizione per coloro che giungeranno da fuori del territorio. Per chi non partecipa alle regate e per le famiglie sarà possibile usufruire delle numerose strutture ricettive in ambito nautico ma non solo.
Ai media sarà messo a disposizione una speciale sezione del portale dove sarà possibile visionare le classifiche, le foto e i commenti che verranno pubblicati nel proseguo del campionato.

[ commenta ] ( 35 visite )   |  permalink  |   ( 3 / 1609 )

<<Prima <Indietro | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | Altre notizie> Ultima>>