"Non esiste separazione definitiva finche esiste il ricordo" Ciao Sergio 
Sergio Agostoni ci ha lasciato ... Sento un vuoto immenso. Senza parole .... Buon vento Sergio. Era una persona Buona! Sarà sempre con noi È stato di esempio per tutti. Ma noo… Timonerà il suo j24 tra le nuvole, per un velista come lui, lì non ci sarà mai bonaccia! Condoglianze. Ciao Sergio. Momento molto triste era una persona buona Condoglianze. Grande persona grande velista grande professionista...sarà per sempre con noi. Me lo ricordo vivace all'ultima riunione armatori una settimana fa. Sono costernato. Sono veramente dispiaciuto e triste. Lui starà già navigando nei mari azzurri del cielo, un abbraccio…. Era il nostro riferimento, anche per signorilità. Se solo arrivavamo vicini eravamo contenti. Per noi neofiti delle regate Sergio è stato sia un esempio che un traguardo di tutte le nostre competizioni spero per le ragazze che sappiano continuare con tutto quello che il grande Agostoni ha trasmesso. Mi dispiace, il CVL non sarà più lo stesso. Un abbraccio al suo equipaggio e condoglianze anche alla famiglia…. Che triste notizia. Sergio è stato e rimane per noi un simbolo di un modo nobile di andare in barca e dell’energia che sapeva infondere per tenere coeso l'equipaggio. Ci mancherà molto non vederlo più là davanti ad azzeccare bordeggi molto più di tutti noi. La distanza dal suo spy arancione era per noi il metro per capire se stavamo facendo più o meno bene.Un grande dispiacere, ma anche un grosso ringraziamento per aver testimoniato a tutti noi cosa significhi amare la vela. Un forte abbraccio a tutto il suo splendido equipaggio. Condoglianze da tutto l'equipaggio……Tra le persone più Belle mai conosciute!!!! Mi mancherà molto! Siamo molto dispiaciuti, solo una settimana fa era insieme a tutta la flotta!
Condoglianze a tutto il team Bruschetta. Un abbraccio di vero cuore. Io senza parole da ieri, nella mia mente pensando all'ultima regata con lui, persona squisita. Ora naviga tra i cieli e le costellazioni più belle. Sempre sarai nei nostri cuori.
Una persona che ho conosciuto solo poche volte ma con la quale ho sempre avuto una grande empatia. Mi e ci mancherà, questo è certo... Incredibile! Lieve gli sia la terra.. Un uomo speciale, con un cuore veramente grande. Velista con una mano incredibile! Uno dei più veloci mai incontrato nella mia carriera, corretto scrupoloso e preciso! Sergio sarai sempre nel mio cuore sei un grande!!! Uomo di infinita gentilezza e sempre pronto a donarti un sorriso. Un grande uomo. Sergio resterai nel mio cuore. Nooo Sergio non riesco a crederlo. Un grande uomo un grande velista mancherà a tutti il tuo sorriso. Una grande perdita per tutti, un vero gentleman con il suo immancabile sorriso. Buon vento Sergio. Caro Sergio, rimarrai sempre nei nostri ricordi, tvb. Ciao, Sergio.Un privilegio regatare con lui. Grande tristezza. Buon vento.Non ho parole... Una persona gentile un maestro. Ciao Sergio buon vento. Grande Sergio, buon vento. Un abbraccio. Ricorderemo con tanto affetto il grande velista. Buon vento Sergio. Sarà sempre con Voi e con chi gli ha voluto bene. Ciao, Sergio! Un saluto commosso allo storico e apprezzato armatore del J24 Ita 469 Bruschetta. Condoglianze alla famiglia e ai suoi cari. Persona unica e indimenticabile. Non si poteva non apprezzare la Sua sommessa eleganza, il Suo modo di affrontare le difficoltà, la capacità di costruire ponti smontando con la semplicità della buona parola e del sorriso, i momenti di tensione generati dalla competizione. Sarai per sempre con noi sulla linea di partenza di ogni regata . Ciao Sergio, ti ho conosciuto solo negli ultimi anni della tua vita ma ho capito subito quale persona e professionista fossi. L'affetto e la stima di decine di persone me lo hanno confermato. Buon viaggio... Mi piace molto il suo Municipio. Molto. E la mia casa.....ciao Sergio...

L’Amministrazione Comunale nella vicinanza ai familiari per il grave lutto che li ha colpiti, si unisce al cordoglio dei tanti cabiatesi per la scomparsa dell’architetto Sergio Agostoni.
Stimato professionista, profondo conoscitore della realtà sociale, territoriale e urbanistica cabiatese, che ha contribuito ad arricchire di opere profondamente innovative (e ardite), a partire dalla progettazione e costruzione del Municipio.
Di ingegno poliedrico, ha insegnato e saputo trasmettere la passione per la Professione - l’Arte di formare spazi fruibili ai fini dei nostri bisogni umani - vestendo di volta in volta i panni del pensatore, dell’utopista e del (pragmatico) sognatore.

Benedetta Agostoni Grazie al Comune per queste parole, che ne danno un bel ritratto dal punto di vista professionale e umano, aspetti per lui molto importanti. Grazie a tutti.

Sergio,
Abbiamo avuto la fortuna di conoscerti.
Abbiamo avuto l'onore di condividere le tue grandi passioni: l'architettura e l'amore per la vela.
Abbiamo ancora bisogno di te.
Dobbiamo fare ancora tante cose insieme.
Ti immaginiamo già impegnato nel tuo nuovo studio con vista sul Monte Rosa, ad organizzare regate, acquistare nuove vele, lisciare con cura la chiglia della barca e scambiare consigli con tutti i tuoi amici velisti .
Ma ricordati di guardare tra le nuvole del lago e, indicarci la giusta rotta e perché no, anche sgridarci se necessario.
Abbiamo bisogno ancora di te. Sembra impensabile ora l'idea di salire sulla nostra Bruschetta senza il nostro skipper; forse piano piano e con l'aiuto di tutti gli amici velisti potremmo farcela.
E visto quanto ti vogliamo bene e quanto ne vuoi a noi ti diciamo a gran voce che il timoniere ufficiale di Bruschetta sei tu e lo sarai per sempre. Nessuno ti potrà mai sostituire.
Insieme abbiamo affrontato tante avventure, ora ne inizia un'altra.
Un'avventura piena di insegnamenti: costanza, educazione, rispetto, conoscenza, duro lavoro, ma soprattutto un'avventura di vita piena di PASSIONE. La tua.
Grazie per tutto quello che ci hai insegnato con pazienza e professionalità.
Noi siamo le tue bruschette.
TU SEI IL NOSTRO SERGIO
TU SEI IL NOSTRO GUASTAFESTE
TU SEI PER TUTTI. ....Sergio, UN SIGNORE.

Da lunedì 7 il tempo per noi si è fermato, e per difenderci dal dolore e dall’incredulità dell’accaduto ci siamo rinchiuse nel silenzio.
Aspettavamo un messaggio da SERGIO che, con fare delicato ma schietto ci dicesse:” Sto bene! Domani andiamo da Bruschetta a finire i lavori alla coperta?”
Questo messaggio non è mai arrivato, ma sono arrivati tanti messaggi tante telefonate una più intensa dell’altra.
Tutti i Vostri messaggi sono stati letti, a fatica, a voce alta per farli sentire bene a SERGIO.
Abbiamo ricevuto strette di mani decise, teneri abbracci, parole dolci e non dimenticheremo mai i vostri sguardi.
Ringraziamo tutti gli Amici Velisti che sono intervenuti ieri in Chiesa e a tutte le persone che da lontano lo hanno pensato.
Solo chi ha avuto la fortuna di conoscere SERGIO e la sua Famiglia può capire perché stiamo vivendo un momento di smarrimento di vuoto e di dolore.
Un primo GRAZIE al nostro equipaggio Mario Rino Mattia, sempre pronti a condividere insieme gioie e dolori.
Un GRAZIE alla Famiglia Boldorini e alla Famiglia Silipigni.
Un GRAZIE a tutti gli AMICI velisti del Campionato Velico del Lario.
Un GRAZIE all’AMICO Enea Beretta.
Per ringraziare SERGIO per tutto quello che ci ha regalato, da domani, e per sempre potrete vedere nei nostri sorrisi anche il SUO SORRISO. Così sarà sempre con noi.
P.S. Anche se SERGIO non sarà d’accordo, perché “FRENA !!!!” in ogni regata che Bruschetta disputerà, potrete vedere sul pulpito di poppa “il suo cappellino da skipper”.
SoniAlessiAncilla


[ commenta ] ( 4 visite )   |  permalink  |   ( 3.1 / 478 )

<<Prima <Indietro | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | Altre notizie> Ultima>>