INTERLAGHI 2021 - Tutto quello che devi sapere 
BANDO DI REGATA

ISCRIZIONE

ELENCO ISCRITTI

ELENCO ISCRITTI SUDDIVISO PER CLASSI

ALBO DEI COMUNICATI (Tutti i comunicati verranno trasmessi per email agli iscritti)

CANDIDATURA COMPONENTE EQUIPAGGIO

RICHIESTA CERTIFICATI ORC


Per la consultazione del programma le classi ammesse e la procedura per il pagamento della tassa di iscrizione si prega di scaricare il “BANDO DI REGATA”

La “PREISCRIZIONE” si effettua attraverso il gestionale della flotta ORC del Lario. Qui un breve filmato che spiega nel dettaglio le operazioni per un corretto inserimento della documentazione. Le barche che dispongono delle credenziali perche’ hanno partecipato all’edizione 2019 o sono iscritte alla flotta del Lario dovranno accederVi con quelle in loro possesso. In caso di smarrimento dovrete richiederne di nuove inviando una email a info@lariovela.it con oggetto smarrimento credenziali.

Le barche che NON dispongono delle credenziali dovranno registrarsi premendo il pulsante “PREISCRIZIONE” poi “REGISTRATI”. In giornata riceverete le credenziali per accedere alla sezione iscrizioni.

Gli atleti che non hanno ancora ingaggio e desiderano partecipare all’interlaghi possono inoltrare la loro candidatura attraverso il form “CANDIDATURA”. Nella sezione dedicata agli Armatori sarà disponibile l’elenco degli atleti disponibili a far parte degli equipaggi completo dei dati necessari per effettuare il caricamento nella propria lista equipaggio (crew list) sezione “ISCRIZIONE REGATA”. Qui un breve filmato

Le barche che desiderano partecipare nella classe ORC (ai tempi si chiamava classe libera) dovranno dotarsi del certificato di rating. Nel link “RICHIESTA CERTIFICATI ORC” si trovano tutte le informazioni necessarie per attivare per tempo il certificato e i relativi costi.

Per informazioni inerenti le procedure di iscrizione potrete chiamare ll Tel. 351 938 6576 tutti i giorni dalle 20:30 alle 23:30 e festivi dalle ore 8.00 alle 12:00 dalle 14:00 alle 23:30

Per informazioni inerenti la richiesta dei certificati di rating potrete chiamare il Tel. 351 938 6576 dalle 20:30 alle 23:30 tutti i giorni.



[ commenta ]   |  permalink  |   ( 5 / 5 )
ACCOGLIENZA 
Per chi volesse prenotare questi sono i due Hotel convenzionati. Non bisogna fare prenotazione attraverso social o web ma chiamare direttamente e dire che sono partecipanti all’INTERLAGHI CANOTTIERI LECCO


HHL Hotel
Lungo Lario Cadorna, 20 – Lecco
Tel.0341 367160

Hotel Alberi
Lungo Lario Isonzo, 4 Lecco
Tel.0341.350992


[ commenta ]   |  permalink  |   ( 5 / 3 )
IL VELISTA BRASILIANO TORBEN GRAEL ALL’INTERLAGHI 
Grazie alla collaborazione con la classe RS21 il velista brasiliano Torben Grael (San Paolo il 22 luglio 1960) sarà il grande protagonista nella edizione 2021 del Campionato Invernale Interlaghi di vela che si terrà a Lecco nel lungo week end 30/31 ottobre e 1 novembre.
Un Campionato che contemplerà anche l’edizione non disputata nel 2020 a causa della pandemia da Covid-19. In pratica verranno assegnati i trofei delle edizioni 46 e 47 della storica regata. In palio il Trofeo Autocogliati Volkswagen, main sponsor dell’evento, e anche il trofeo Luciano “Chianino” Riva non assegnato lo scorso anno.
Ma chi è Torben Grael? Il brasiliano è uno dei velisti più vincenti dello sport mondiale: ha infatti conquistato in carriera cinque medaglie in cinque edizioni differenti dei Giochi Olimpici (fatta eccezione per il 1992, da Los Angeles 1984 ad Atene 2004, e in quest'ultima fu portabandiera) ed il titolo di campione del mondo in sei occasioni. Grael ha vinto la Louis Vuitton Cup 2000 in Coppa America ad Auckland a bordo di Luna Rossa nel ruolo di “tattico”. Ha poi partecipato alla sfida finale dell’America’s Cup, perdendo però contro Team New Zealand.
Sempre con Luna Rossa ha gareggiato in Coppa America anche nel 2003 e 2007. Torben Grael si è aggiudicato l'edizione 2009 della Volvo Ocean Race (la regata intorno al Mondo) al timone di Ericsson 4. Nel suo palmares anche due medaglie ai Giochi Panamericani con un oro nell’edizione del 1983 e un bronzo nel 1987. Nel 2009 è stato nominato velista mondiale dell’anno dalla Isaf (la Federazione Internazionale della vela), il più prestigioso riconoscimento conferito ai velisti.
Grael è inoltre impegnato con l’iniziativa Projeto Grael (www.projetograel.org.br), fondazione che dal 1998 ha aiutato già circa 15.000 bambini fornendo istruzione e iniziandoli alla vela e al mondo del lavoro. Il velista di Niteroi, sulla Guanabara Bay di Rio de Janeiro, è particolarmente legato all’Italia e al Lago di Como; proprio con le barche della classe Star del cantiere Lillia di Pianello Lario ha vinto numerosi ori mondiali e olimpici.
Nell’Interlaghi, gareggerà nella classe RS21 con la barca messagli a disposizione dall’amico Davide Casetti, presidente della classe RS21, e artefice della sua presenza in Italia. Con Grael in team la moglie Andrea, Stefano Lillia e Alessandro Castelli.


[ commenta ]   |  permalink  |   ( 5 / 5 )
LA GIOIA DI RITORNARE IN ACQUA 
Carissimi Regatanti,
non nascondiamocelo: abbiamo passato quasi due anni orribili. Anni durante i quali si è parlato solo di epidemia, morte, ospedali pieni di infetti e vaccini. Ritrovarsi finalmente per parlare di vela e per sfidarsi in acqua sarà un sollievo per lo spirito ma anche per la mente.
Dopo tanto tempo non vedevamo l’ora di tornare nel “clima Interlaghi”: quello fatto di regate e di incontri tra amici prima della sosta invernale. Un motivo in più per cercare di mettere alle spalle, con un colpo di spugna, lunghi mesi da dimenticare al più presto.
Per questo abbiamo voluto, in occasione dell’edizione 47 del Campionato Invernale Interlaghi, non dimenticare l’edizione 46 annullata lo scorso anno per i problemi legati al Covid-19. Come? Rimettendo in palio il trofeo Luciano “Cianino” Riva a cui era stata dedicata proprio la regata del 2020. Ma non è tutto perché abbiamo anche programmato un evento “liberatorio” che assegnerà una Supercoppa. Un premio che andrà al vincitore di ogni classe al termine di una regata “lunga” che aprirà le competizioni sabato 30 ottobre.
E poi via con l’Interlaghi tanto atteso, con in palio il Trofeo Autocogliati, per una tre giorni (regateremo anche domenica 31 ottobre e lunedì 1 novembre) che ci auguriamo con tanto vento. E non mancheranno le novità e i motivi d’interesse. A cominciare dal benvenuto che daremo alla neonata classe RS21 attesa protagonista in acqua. E poi ci si attende battaglia per le regate Nazionali delle classi Fun e Meteor. E ancora ci saranno i J24, i fedelissimi Orza 6, i Platu 25 e la flotta Orc più che mai agguerrita.
Dire altro sarebbe superfluo e quindi non ci resta che augurare buon vento tutti i regatanti.

Comitato Organizzatore Interlaghi 2021

[ commenta ] ( 1 visita )   |  permalink  |   ( 4.7 / 6 )

| 1 |